sostieni l'OPERA



 


M . O . V .

   MOVIMENTO

ORIONINO  DI   VOLONTARIATO

      Sez. ERCOLANO (Na)

Il M.O.V. fa parte del Movimento Laicale Orionino (MLO), un'aggregazione di laici che condivide con la Famiglia orionina la missione di Instaurare Omnia in Christo. Fanno parte del MLO i laici:

  • "dipendenti delle varie case"
  • Componenti associazioni scientifiche,culturali e sportive
  • Componenti dei gruppi giovanili
  • Amici di Don Orione

        I volontari sono presenti in gran numero al Piccolo Cottolengo, organizzati ufficialmente nel M.O.V. (Movimento Orionino Volontari), con tanto di statuto, consiglio direttivo e tutela assicurativa.

        Il M.O.V. è un'associazione di Volontariato, che trae i suoi principi dallo spirito di Don Orione, chino su ogni miseria umana. Intende impegnare tutti i membri a mettere generosamente a titolo gratuito il proprio tempo e le proprie capacità, con spirito cristiano e atteggiamento di solidarietà, a servizio di chi ha bisogno.


I progetti e le attività del M.O.V. Ercolano:

  • Ogni Martedì i componenti dell' dell'Associazione s'incontrano al Centro Don Orione di Ercolano,  per momenti formativi e per programmare le iniziative in essere;
  • Due Domeniche al mese i volontari preparano i pasti al Don Orione di Napoli per poi distribuirli  ai nostri "amici" sparsi per le strade della metropoli;
  • Il M.O.V. ha accolto il progetto "PSAD" (Progetto Sostegno a Distanza),un'iniziativa che prevede il sostegno a distanza dei bambini Ospiti del Don Orione in Togo.  Per saperne di piu: (link)

Chi desiderasse fare volontariato presso la nostra struttura è pregato di contattare il Sig. Asile Gaetano inviando

un e-mail all'indirizzo: urp.ercolano@donorione.net o telefonando al numero 3923174837