M . O . V . | MOVIMENTO |
ORIONINO DI VOLONTARIATO |
Sez. ERCOLANO (Na) |
Il M.O.V. fa parte del Movimento Laicale Orionino (MLO), un'aggregazione di laici che condivide con la Famiglia orionina la missione di Instaurare Omnia in Christo. Fanno parte del MLO i laici:
- "dipendenti delle varie case"
- Componenti associazioni scientifiche,culturali e sportive
- Componenti dei gruppi giovanili
- Amici di Don Orione
I volontari sono presenti in gran numero al Piccolo Cottolengo, organizzati ufficialmente nel M.O.V. (Movimento Orionino Volontari), con tanto di statuto, consiglio direttivo e tutela assicurativa.
Il M.O.V. è un'associazione di Volontariato, che trae i suoi principi dallo spirito di Don Orione, chino su ogni miseria umana. Intende impegnare tutti i membri a mettere generosamente a titolo gratuito il proprio tempo e le proprie capacità, con spirito cristiano e atteggiamento di solidarietà, a servizio di chi ha bisogno.
I progetti e le attività del M.O.V. Ercolano:
- Ogni Martedì i componenti dell' dell'Associazione s'incontrano al Centro Don Orione di Ercolano, per momenti formativi e per programmare le iniziative in essere;
- Due Domeniche al mese i volontari preparano i pasti al Don Orione di Napoli per poi distribuirli ai nostri "amici" sparsi per le strade della metropoli;
- Il M.O.V. ha accolto il progetto "PSAD" (Progetto Sostegno a Distanza),un'iniziativa che prevede il sostegno a distanza dei bambini Ospiti del Don Orione in Togo. Per saperne di piu: (link)
Chi desiderasse fare volontariato presso la nostra struttura è pregato di contattare il Sig. Asile Gaetano inviando
un e-mail all'indirizzo: urp.ercolano@donorione.net o telefonando al numero 3923174837
